Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Il Master offre un percorso strutturato in otto moduli formativi, per una graduale immersione in un nuovo approccio alla leadership e nel mistero della spiritualità, alla scoperta dei valori, principi e ideali che guidano la propria esistenza imparando a “prendersi cura” di ogni essere vivente e del pianeta, per diventare agenti di cambiamento, per sé stessi e per le persone di si è responsabili, contribuendo a trasformare la realtà in cui operano e creare un futuro vivibile e sostenibile per l’umanità.
A CHI SI RIVOLGE
Il Master si rivolge ai leader e a quanti ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di istituzioni, imprese, organizzazioni, associazioni, comunità e a quanti desiderano a vario titolo esplorare aspetti legati al prendersi cura di sé e degli altri in un’ottica di crescita e trasformazione.
Alla formazione del Master hanno partecipato sindaci, amministratori di Comuni e di Regioni, già ministri, rappresentanti della pubblica sicurezza, imprenditori di finanza etica e del terzo settore.
METODOLOGIA
Il Master prevede un’alternanza di lezioni teoriche e pratiche, con testimonianze ed esempi di successo. Molto del lavoro verrà effettuato in piccoli gruppi, utilizzando tecniche di risoluzione dei problemi e di pensiero laterale, casi studio e discussione. Il percorso sarà proposto nel format del ritiro, con tempo dedicato a momenti di meditazione e pratiche introspettive, rilassamento e visualizzazioni, silenzi, pratiche per trasformare il corpo in strumento di crescita, immersione nella natura, ascolto di musica e poesie.
Tra i docenti al Master figurano esponenti del mondo della politica e del lavoro, leader spirituali, economisti, professori universitari, dirigenti di impresa e del terzo settore, psicoterapeuti, counselor ed esperti in tecniche di respirazione, rilassamento, meditazione.
Modulo I - Il Mistero della Spiritualità
Modulo II - Il leader serve! L'arte spirituale di costruire un mondo nuovo
Modulo III - I limiti e il bisogno del leader di andare oltre
Modulo IV - Dal senso del limite, alle risorse interiori illimitate
Modulo V - La cura di sé e dei luoghi. Costruire armonia
Modulo VI - Oltre il conflitto. Costruire ambienti lavorativi partecipati e comunità resilienti
Modulo VII - Alla ricerca di senso
Modulo VIII - Cambiare sé stessi e cambiare il mondo. Dal microcosmo al macrocosmo
Il Master si tiene presso la Villa S. Leonardo al Palco (Prato) che offre strutture didattiche (aule) e ricettive (camere, refettorio) idonee alla creazione di un ambiente di lavoro informale e raccolto, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi formativi. Per procedere alla prenotazione della camera e per gli altri aspetti logistici vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla Villa San Leonardo al Palco:
Il master si svolge ogni anno ed è articolato in 4 fine settimana.
Nel 2025 si terrà sabato e domenica:
10.00-13.30 sessioni formative
13.30-14.30 pranzo
14.30-17.45 sessioni formative
18.15-19.00 percorso di meditazione
19.45-20.45 cena
21-22.30 testimonianze e riflessioni
8.15-8.45 pratiche di consapevolezza e respiro 8.45-9.15 colazione
9.15-12.45 sessioni formative
12.45-13.45 pranzo
13.45-17.00 sessioni formative
Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di partecipazione a quanti hanno frequentato almeno 3 fine settimana.
La quota di partecipazione al Master è di 940€ (IVA inclusa).
È previsto uno sconto del 20% della quota per: chi abbia già frequentato delle attività formative dalla Scuola di Leadership e Spiritualità; volontari di Tutto è Vita ETS; volontari dei Ricostruttori.
La quota non include le spese di vitto e alloggio che andranno pagate rivolgendosi alla Villa San Leonardo al Palco (Prato).
Per iscriversi al Master è richiesta la compilazione del modulo online a cui andrà allegato un breve curriculum vitae. Una volta inviato il modulo, la segreteria di 4change risponderà ad ognuno indicando le modalità di pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento della quota perfezionerà la partecipazione.
I partecipanti sono selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande. Se il numero di domande supera il numero di posti disponibili, sarà stilata una lista d’attesa, rispettando l’ordine di arrivo. Qualora vi sia qualche rinuncia tra i partecipanti ammessi, sarà contattato il primo in lista d’attesa e così a seguire fino ad esaurimento dei posti vacanti.
Alcuni posti sono riservati alla partecipazione di persone indicate da enti convenzionati.
Il Master in Leadership e Spiritualità mi sta aiutando, in modo decisivo e positivo, ad affrontare una situazione delicata a livello professionale e personale. (Alessandro B.)
Copyright © 2021 4change - Tutti i diritti riservatI
P.IVA/C.F.01919280501
Powered by GoDaddy