Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Laboratorio Esperienziale
Il laboratorio, progettato per sviluppare una leadership inclusiva e un profondo senso di unità tra le persone che collaborano per un obiettivo comune, mira a trasformare la competizione dannosa in una collaborazione potenziante, creando un ambiente di lavoro fondato su integrità e fiducia.
Durante il percorso i partecipanti vengono accompagnati a fare esperienza di profonda unità con sé stessi –nelle dimensioni di corpo, mente e spirito– e con il gruppo, per assaporare il potere delle connessioni umane e il valore dell’inclusione delle diversità individuali.
Sessioni pratiche aiutano i partecipanti a prendere consapevolezza delle modalità relazionali che applicano spontaneamente nelle dinamiche di gruppo, riconoscendo come queste possano favorire o ostacolare le relazioni. Queste attività, si alternano a esperienze pensate per bilanciare le aspirazioni personali con le necessità del gruppo e il raggiungimento di obiettivi comuni.
Attraverso pratiche di euritmia –una forma di arte sociale del movimento utilizzata per promuovere lo sviluppo organizzativo di associazioni e aziende, e delle persone che vi lavorano– il gruppo è guidato a creare forme geometriche con i propri movimenti, riconoscibili da tutti come un disegno comune. In questo processo, ogni individuo sviluppa una maggiore sensibilità verso lo spazio generato dal movimento collettivo e comprende l’importanza del risultato che nasce dall’interazione con i colleghi.
Vengono inoltre proposte sessioni di canto corale, dove i partecipanti sono condotti a riconoscere il suono unico della propria voce per creare, insieme agli altri, un’armonia condivisa, rafforzando la fiducia in sé e nei compagni di team, e promuovendo la creatività, la possibilità di esprimere sé stessi, e il senso appartenenza.
Ogni parola, ogni movimento del corpo, ogni nota e ogni interazione diventano così metafore vive del lavoro collettivo, favorendo l’ascolto attivo, il rispetto reciproco e la consapevolezza del proprio ruolo all’interno di un gruppo e di un progetto comune.
La sera di Venerdì 24 gennaio è dedicata ad un incontro aperto al pubblico con Guidalberto Bormolini: "Essere stella, far parte di una costellazione. Insieme, per ritrovare la direzione".
Il percorso mira a sviluppare nuove competenze e ad accrescere la capacità di creare connessioni profonde tra le persone. Al termine, i partecipanti avranno acquisito strumenti pratici e ispirazioni per costruire relazioni solide e durature, capaci di sostenere nel tempo il lavoro e l’armonia del team, facilitando il raggiungimento di obiettivi condivisi.
Da venerdì 24 gennaio alle ore 18.00 a domenica 26 gennaio 2025 alle ore 17.00.
Il laboratorio è rivolto a chi ha la responsabilità di team o gruppi e desideri migliorare la qualità delle relazioni, per promuovere una cultura lavorativa e organizzativa in cui ogni individuo si senta parte di qualcosa di più grande e collabori per il raggiungimento di obiettivi comuni.
Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
Il laboratorio si terrà presso Villa San Leonardo al Palco, Prato.
Per prenotare vitto e alloggio scrivere a:
La quota di partecipazione è di 230€ (IVA inclusa). È previsto uno sconto del 20% per chi ha già frequentato iniziative della Scuola di Leadership e Spiritualità.
La quota non include le spese di vitto e alloggio che andranno pagate rivolgendosi alla foresteria della Villa San Leonardo al Palco (Prato).
Per iscriversi al laboratori è richiesta la compilazione del modulo online. Una volta inviato il modulo, la segreteria indicherà le modalità di pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento della quota perfezionerà la partecipazione.
I partecipanti sono selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande.
Alcuni posti sono riservati alla partecipazione di persone indicate da enti convenzionati.
Copyright © 2021 4change - Tutti i diritti riservatI
P.IVA/C.F.01919280501
Powered by GoDaddy